Costruzioni Elettrotecniche Cear srl

FRENIT
 

News & Eventi > NUOVA CERTIFICAZIONE DI CEAR PER LE CABINE “CTE” CON PROVA AD ARCO INTERNO FINO A 20kA/1sec

NUOVA CERTIFICAZIONE DI CEAR PER LE CABINE “CTE” CON PROVA AD ARCO INTERNO FINO A 20kA/1sec

Siamo lieti di comunicare che a partire da Dicembre 2015, Cear è in grado di fornire cabine containerizzate di trasformazione (Modello CTE-IAC) certificate per una tenuta ad arco interno di 20kA/1sec, secondo le normative IEC 62271-202 e IEC 62271-200.

I vantaggi di questa applicazione sono rivolti in modo particolare alla “sicurezza del personale” sempre più importante nei luoghi di lavoro.

Infatti per garantire la protezione degli operatori e del personale, la cabina è stata provata sia per presenza interna che per la presenza esterna delle persone.

La prima prova di “tipo A” dimostra la protezione degli operatori all’interno della cabina. La seconda prova di “tipo B” consente di dimostrare la protezione per il pubblico in generale. Viene, quindi, garantita la tenuta al guasto interno fino a 20 KA per 1 sec.

Pertanto  le cabine CEAR sono state progettate e provate  per la Classe AB  (IAC-AB-20kA-1s)  protezione per gli operatori industriali e per il grande pubblico in generale.

I test sono stati realizzati presso la IPH noto ente certificatore tedesco per il settore elettrotecnico, di cui vi invitiamo a visionare Report: TC-03516-15-0759.

Cear è disponibile a rispondere alle vs. richieste d’informazione o di preventivo contattandoci allo +39 029292901 oppure via mail comm@cearsistemi.it – www.cearsistemi.it