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DISTRIBUZIONE DI POTENZA

CTE – Cabina di trasformazione e distribuzione containerizzata

La cabina di trasformazione e distribuzione containerizzata CTE permette di avere un collegamento immediato alla rete elettrica, senza necessità di installazioni permanenti.

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Le cabine CTE sono il risultato di un’esperienza pluriennale della nostra azienda e garantiscono le medesime performance elettriche e di solidità dei cabinati prefabbricati.

Le cabine elettriche containerizzate si caratterizzano per essere:

  • facili da movimentare e da trasportare;
  • pronte all’uso;
  • totalmente personalizzabile ed attrezzata secondo specifica cliente.

Le cabine CTE sono un prodotto versatile, che può essere riutilizzato e riadattato a distanza di tempo, in base alle esigenze del cliente e alle normative vigenti.

Le cabine di trasformazione CTE, come da più recenti normative, possono essere anche progettate con la tenuta all’arco interno.

Scheda Tecnica

Gallery fotografica

Normative internazionali e di sicurezza

Le cabine elettriche CTE, in base a specifiche esigenze, possono essere dotate di:
– certificato CSC permanente per i trasporti internazionali
– certificati per applicazioni marine ABS/RINA
– certificato ad arco interno fino a 20kA/1sec.
I quadri installati al suo interno sono conformi alle normative internazionali IEC.

Caratteristiche costruttive delle cabine elettriche containerizzate CTE

La cabina elettrica CTE nella sua versione standard è realizzata con struttura autoportante utile per la movimentazione ed il sollevamento.
Il tetto e le pareti sono coibentati con materiale termoisolante non propagante l’incendio. Gli accessi sono a mezzo portelloni con chiusura di sicurezza per vano trasformatore mentre per il vano quadri con maniglione antipanico.
La ventilazione del vano quadri è naturale mentre è prevista la ventilazione forzata per la zona trasformatore.

Caratteristiche elettriche delle cabine di trasformazione e distribuzione CTE

La cabina di trasformazione e distribuzione CTE può essere dotata di un trasformatore di potenza in resina o può avere isolamento in olio o in aria e può avere una potenza che va da 100kVA a 4500kVA.
Le unità modulari dei quadri M.T. possono avere isolamento aria/ gas SF6 e accoppiabile in modo da realizzare diverse configurazioni.
Il quadro di distribuzione di bassa tensione è personalizzabile, dalla costruzione modulare, è diviso per scomparti metallici e vani di sicurezza con una segregazione che può arrivare fino a 4b. L’equipaggiamento e gli accessori standard sono quelli previsti dalle norme IEC.

Modularità e personalizzazione

– La modularità consente di eseguire modifiche o ampliamenti di cabine CTE già in uso.
– Tutte le apparecchiature elettriche di potenza e gli ausiliari sono già interconnesse e collaudate in fabbrica, pronte per l’uso.
– Possibilità di rimettere a nuovo le cabine elettriche di seconda mano, realizzando la revisione delle apparecchiature elettriche, valutare la sostituzione e relativo adeguamento alle normative vigenti;
– Personalizzazione delle dimensioni, del layout interno e dell’accessoriamento richiesto, fra cui condizionamento e sistema antincendio.
– Adeguamento alle normative elettriche locali secondo specifiche del cliente.

Caratteristiche tecniche delle cabine elettriche containerizzate

DIMENSIONI CONTAINER (ISO) – A richiesta misure fuori standard

Container
(piedi)
Lunghezza
(mm)
Altezza
(mm)
Larghezza
(mm)
10 2990 2635 2435
15 4590 2635 2435
20 6055 2635 2435
20HC* 6055 2896 2435
25 7500 2635 2435
30 9125 2635 2435
40 12190 2635 2435
40HC* 12190 2896 2435
*HC= HIGH CUBE

Condizioni ambientali e di servizio

Temperatura esterna d’esercizio (min/max) °C -20 ÷ 50
Irraggiamento w/mq 500
Velocità massima del vento Km/h 140
Carico massimo di neve sulla proiezione orizzontale a 1000 m Kg/mq 220
Severità sismica AF 5
Grado di protezione esterna IP 54

Dimensioni Standard

Le dimensioni possono variare in funzione di:

  • Tipologia di celle che compongono il quadro
  • Versione per la tenuta ad arco interno
  • Versione con l’isolamento in aria o in SF6

Case studies